Via S. Pietro, loc. Elce, Pollica (SA)
Nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, sorge l’Hotel Villa Mareluna della famiglia Scarano.
Un piccolo albergo dove rigenerare corpo e spirito, coccolati da una calda e familiare atmosfera, lontano dal caos cittadino dove poter ascoltare il frinire delle cicale e lasciarsi avvolgere in un grande abbraccio dai profumi della vegetazione mediterranea e dal blu intenso di uno dei mari più puliti d’Italia.
Il Villa Mareluna sorge a pochi km da Pollica, un piccolo borgo medioevale, raggiungibile anche a piedi in soli 800m., di recente divenuto Centro Studi della dieta mediterranea, quest’ultima considerata "Patrimonio dell’umanità" dall’Unesco. Pollica è Bandiera Blu dal 1989 per il mare pulito e per la sua politica di rispetto per l’ambiente, e ancora I° premio Cittaslow per la pratica del buon vivere.
A pochi km dall’hotel è possibile raggiungere Acciaroli, frazione costiera del comune già nota per aver dato ospitalità ad Hemingway, che qui avrebbe ambientato il suo "Il vecchio e il mare". A pochi km dall’hotel vi è l’altra frazione costiera, Pioppi, legata al fisiologo statunitense Ancel Keys noto per i suoi studi sui benefici della dieta mediterranea sulle patologie cardiovascolari.
La posizione dell’hotel permette di effettuare gite giornaliere, per raggiungere le località più significative del Cilento: Palinuro, Velia, Paestum, Punta Licosa.