Via Monte Gelbison, Novi Velia (SA)
Una nuovissima struttura e un minuzioso lavoro di interior design hanno portato alla luce un giovane e raffinato albergo. Ideale rifugio per tutti coloro che amano gli spazi sobri ed eleganti, Hotel Giardino San Michele offre un'atmosfera intima e un servizio discreto per trascorrere in totale armonia e privacy momenti di autentico piacere e di relax.
I gestori di questa struttura provengono da una tradizione quasi secolare di ristorazione, avendo essi già avuto in gestione attività di ristoro e ricettive site sul Sacro Monte di Novi Velia (attualmente gestiscono un ristorantino denominato Zio Michele con annessa rivendita di oggetti ricordo e souvenirs). Ne deriva un' ampia tradizione culinaria relativa alla preparazione di pietanze tipiche del posto , ottenute con prevalente utilizzazione di prodotti della dieta mediterranea di cui in larga parte riescono ad approvvigionarsi da campi agricoli di cui hanno la diretta gestione e coltivazione. Altresì l'attività di ristorazione si basa su specialità culinarie consistenti in buona parte di primi piatti, ottenuti con pasta fatte in casa : gnocchi, cavatelli, tagliatelle, fettuccine, fusilli, pasta ripiena etc. esse vengono fatte rigorosamente a mano con certosina pazienza volte a soddisfare i palati più raffinati della propria clientela.
La denominazione data all'Hotel deriva dal nome della stessa località su cui la struttura è stata realizzata "località giardino" ; l'accenno all'elemento sacro si basa sull' antica conduzione e proprietà dei fondi su cui la struttura persiste risalente agli originari monaci che avevano la cura del Santuario di Novi Velia.
L'hotel dispone di un ampia sala eventi disponibile per matrimoni, congressi, etc.