Il b&b Caputaquis si trova in uno dei più suggestivi luoghi della verdeggiante collina di Capaccio in provincia di Salerno, immersa fra gli ulivi, nella tipica macchia mediterranea. Offre ai suoi ospiti circa 30.000 metri di parco con piscina, campo regolamentare di calcetto e tennis, fattoria con animali in libertà, degustazione e vendita di prodotti tipici locali.

Il b&b Caputaquis si trova nel comune di Capaccio-Paestum, nella piana del Sele che si incunea tra le due coste più importanti della provincia di Salerno: a sud limitata dal paesaggio aspro e incontaminato della costiera cilentana e a nord dal fascino della “divina” amalfitana.

La zona nella quale Paestum è inserita è tra le aree più estese della Campania che dai monti interni arriva fino al mare. Il Cilento è una terra tutta da scoprire tra borghi medievali, boschi, colline, storia, cultura e rinomate località balneari.

Oggi gran parte della zona rientra nel Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, il secondo più grande d’Italia. Ottanta comuni, più 15 nelle aree contigue, tra i quali Paestum, Padula e Pertosa.

Grazie ai numerosi riconoscimenti per la qualità delle acque e per i servizi offerti i borghi di mare sono i più gettonati nel periodo estivo.

Mare a parte, storia, natura e mitologia convivono nel territorio. Un insieme di paesaggi naturali e siti culturali e archeologici di una rilevanza unica al mondo come i templi di Paestum, hanno fatto guadagnare al Parco un posto nella lista Unesco del patrimonio da salvaguardare.

Il Cilento è anche la patria del vivere bene. Proprio qui nasce la dieta mediterranea. Un vero e proprio stile di vita che comprende non soltanto l’alimentazione, ma anche il paesaggio, le coltivazioni, la raccolta e la preparazione dei cibi.

Altri servizi

Servizi in camera
Servizi in struttura
Facilitazioni

Nelle vicinanze

Seleziona la lingua

Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Fanno parte del progetto SOUTH ITALY:

Copyright 2017-2019 Rete Destinazione Sud
Aiutaci a migliorare il nostro portale: per suggerimenti o problemi contattaci all’indirizzo info@retedestinazionesud.it