Via Pioppo 1, Omignano (Sa)
Il Bed and Breakfast la Iumara, situato nel cuore del Cilento, è la realizzazione di un sogno. Un’antica dimora di famiglia diventa un Bed and Breakfast nel cuore del Cilento. Rivive la grande passione dell’ospitalità. La cura dell’ospite, l’amore per il Cilento, la qualità dei servizi è alla base della nostra filosofia.
Iumara è una casa che già nell’ottocento vedeva i pellegrini percorrere la via che dal fiume Alento raggiunge il Montestella.
Su questa vetta intorno all’ anno Mille i monaci basiliani provenienti dalla lontana Turchia edificarono un eremo che, proteso verso il golfo di Salerno, si inserisce nell’antico Culto delle sette Madonne Nere venerate nel Cilento.
Dalla vetta di questo monte, su cui sorge l’omonimo Santuario del Monte Stella, si possono ammirare i panorami dei golfi: da Palinuro a Licosa fino a Salerno e, se il cielo è limpido, le isole di Capri e Ischia.
Le camere di questa antica dimora del Cilento, collocata a metà strada tra Velia e Paestum, sono ampie e luminose. Complementi d’arredo originali e ceramiche d’autore ne valorizzano lo stile e l’unicità in un armonioso equilibrio tra antico e moderno.