Via Serra dei Canali, 84020, Aquara (SA)
La casa sovrasta la magnifica vallata del fiume del Calore Lucano importante affluente del fiume Sele con vista sui monti Alburni, le famose Dolomiti del Sud. Casa Magi è circondata dalla vastità del verde e da piccoli paesini arroccati sulle colline; a circa un quarto d'ora di macchina si raggiunge Aquara, piccolo comune di 1500 persone.
Ogni stanza possiede una magnifica vista sulla vallata ed il bagno in camera con doccia. Comode e confortevoli , semplici e silenziose. Vi sono camere doppie o singole, due matrimoniali con accesso al terrazzo.
I pasti sono preparati usando solo frutta e verdura locale e dell'orto, cucinati dalle sapienti mani di Pina, la cui famiglia lavora da generazioni i due ettari e mezzo di terra che circondano la casa.
Aquara è un'antica terra del vino e dell'olio e Casa Magi li produce da ulivi secolari e da vigne piantate vicino all'orto, tutto rigorosamente biologico.
In casa è sempre possibile usufruire della piscina con idromassaggio e riposare all'ombra degli ulivi. A piedi si raggiunge in una mezz'ora di passeggiata in campagna il fiume Calore presso località Mainardi dove è possibile la balneazione. Piacevolissima e accessibile a tutti è il camminamento verso le Gole del Calore costeggiando il fiume, se invece si prende la macchina in meno di mezz'ora si arriva a Felitto dove è possibile l'affitto di canoe per percorsi di rafting e di esplorazione della natura.