Loc. Salella, Salento (SA)
L'azienda agrituristica "Salella" è immersa nell'incantevole panorama del Parco del Cilento. Un suggestivo rifugio nel verde, posto sulle pendici di una collina inverdita da uliveti, vigneti, castagneti e dai tipici boschi cilentani.
L'azienda si trova in una posizione particolarmente favorevole per chi vuole dedicarsi ad esplorare le meraviglie del Parco, così ricche di leggende e antiche testimonianze d'arte, storia e civiltà contadina. L'azienda produce olio, ortaggi e seleziona il meglio da usare come ingredienti per la propria cucina.
La gastronomia Cilentana e Mediterranea viene esaltata e curata nei minimi dettagli: antipasti a base di affettati, sott'oli, sottaceti e formaggi; tra i primi piatti le paste fatte in casa con sughi tradizionali; secondi piatti con carni alla brace o cotte nel forno a legna accompagnati da contorni variegati e gustosi, il tutto annaffiato da ottimi vini locali.
Fra i piatti serviti (Foglie e Patate) 15 erbe e verdure selezionate e preparate secondo i canoni di un'antica ricetta di Salento. I dolci sono sempre presenti, rigorosamente prodotti in azienda, spaziano dai biscotti alle crostate, le torte, gli "scauratielli" con miele cilentano e rosmarino fresco, gli "struffoli" serviti in foglie di limone.