Il Cannito, a pochi chilometri da Paestum e dal mare del Cilento, è composto da due antichi corpi in pietra, restituiti alla loro originale bellezza attraverso un recupero, rispettoso dell'esigenza di valorizzare le risorse naturali dell'Italia del Sud.

Nell'omonima località, sulla collina di Capaccio, Salerno, affacciata sui templi di Paestum, si estende un'area di circa quindici ettari, in un territorio ricco di straordinarie testimonianze storiche ed archeologiche. Qui, la fertilità, il clima, le caratteristiche faunistiche e floreali danno vita ad un mondo naturale unico .La città di Capaccio Nuovo si è sviluppata a partire dal XVI secolo, ai piedi del costone dei monti Soprano, e deve il suo antico nome al latino Caput Acquae, che riveste le caratteristiche della zona: la pianura di Capaccio-Paestum è sempre stata fertile per abbondanza d'acqua, come quella del fiume Sele, ricco di affluenti che permettono l'irrigazione della zona. Questo importante carattere docuemntario-storico, ed un intrinseco valore paesaggistico, presuppongono una particolare cura nell'approccio conoscitivo, nella tutela e valorizzazione di questo territorio.

Altri servizi

Servizi in camera
Aria condizionata
Bagno con vasca idromassaggio
Riscaldamento
Wi-Fi
Servizi in struttura
Facilitazioni

Nelle vicinanze

Seleziona la lingua

Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Fanno parte del progetto SOUTH ITALY:

Copyright 2017-2019 Rete Destinazione Sud
Aiutaci a migliorare il nostro portale: per suggerimenti o problemi contattaci all’indirizzo info@retedestinazionesud.it